Benvenuto in BUP Utensili

La B.U.P. Utensili nasce nel 1968 e, seguendo la crescente domanda dei primi produttori locali di mobili inizia la produzione di utensili per la lavorazione del legno.

L’impegno profondo unito a una continua dedizione consente all’azienda di aumentare la produzione, di assumere nuovo personale, di sviluppare nuove tecnologie, di conquistare una più ampia fetta di mercato.

Nel 1978 l’azienda si trasferisce in una nuova sede e conquista l’appellativo d’Industria, con 1300 metri quadrati di estensione e 15 operai. Dopo circa dieci anni di attività si verifica un boom economico significativo: aumentano le vendite e il mercato può espandersi. Dall’iniziale rapporto con le aziende locali, si è passati ad un mercato che si estende su tutta la nazione e sul territorio mondiale. La qualità del prodotto viene riconosciuta e apprezzata senza esitazione: la B.U.P. Utensili diventa così un punto di riferimento stabile per numerose imprese.

Esperienza nella progettazione e fabbricazione

Oggi, la tecnologia impiegata nella produzione degli utensili si avvale dei macchinari più avanzati

Si parte da un lavoro di studio e progettazione grafica computerizzata dell’utensile tramite l’utilizzo di software CAD e CAD/CAM. Quest’ultimo permette di operare in uno spazio tridimensionale e di trasmettere il disegno grafico della fresa direttamente ai centri di lavoro a controllo numerico. Il processo di lavorazione si conclude con test completi ed accurati dell’utensile per verificare la sua precisione: la prova su legno è il controllo finale che ne garantisce l’alta qualità.

Col tempo si è acquisita una grande esperienza nella fabbricazione dell’utensile per pantografo. Vengono soddisfatte le richieste specifiche ne deriva un prodotto esattamente fatto su misura per il cliente. E’ questo il punto di forza della produzione ed è il motivo principale per cui l’azienda è conosciuta ovunque.

Qualità ed efficienza

Il continuo investimento in macchine all’avanguardia e in tecnici qualificati permette di produrre numerosi e variegati articoli.

Questi possono essere suddivisi in sei categorie principali. Utensili sagomati con coltelli intercambiabili in HM per profilatura di pannelli in legno o MDF, per porte o antine da cucina su pantografi e centri di lavoro CNC. Utensili al diamante sagomati e piani adatti a forare e contornare pannelli in truciolare o MDF grezzi e rivestiti con materiale plastico su pantografi e centri di lavoro CNC. Frese porta coltelli o gruppi di utensili sagomati con coltelli intercambiabili in HM per macchine scorniciatrici e squadratrici doppie idonei per profili vari, porte e finestre. Gruppo di utensili con coltelli intercambiabili in HM per la realizzazione di serramenti ad arco su macchine fresatrici a controllo numerico.

Il corpo delle frese è costruito in lega leggera ERGAL. Frese per pantografi a controllo numerico con coltelli intercambiabili in HM sagomati e piani. Utensili elicoidali in HM integrale particolarmente adatti a fresature con grandi asportazioni di truciolo e grandi velocità di avanzamento. Per il loro alto grado di qualità ed efficienza questi prodotti hanno ottenuto fin dal principio numerosi consensi. La loro popolarità è conosciuta in tutto il mondo e ha avuto origine da un iniziale dialogo con i clienti locali. E’ stato un momento molto importante perché ha permesso l’acquisizione di un’esperienza maturata a diretto contatto con l’utilizzatore finale. Oggi tutto questo si traduce nella possibilità di fornire sempre una risposta idonea a ogni particolare problema o esigenza del cliente.

Favorire i processi produttivi

Con l’andar del tempo l’azienda è passata da un mercato locale a uno di livello nazionale e internazionale.

Un punto chiave nella logica di questo ampio commercio è la tempestività e rapidità della consegna. L’impiego di una tecnologia avanzata permette di giungere al prodotto finito in poco tempo; ciò anche per un personale altamente qualificato. In tal guisa la merce arriva al cliente o in modo diretto o tramite un’estesa rete di distributori. Il lavoro con l’estero è una parte molto importante nella vita dell’azienda, infatti occupa il 60% del fatturato totale. L’esportazione avviene in tutti quanti i continenti e i principali paesi interessati sono: Russia, Finlandia, Norvegia Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Medio Oriente, Sud Africa, Messico, Canada e Stati Uniti. I rapporti con i clienti vengono continuamente rafforzati dalla costante presenza della B.U.P. Utensili alle maggiori fiere nazionali e internazionali di macchine: utensili e accessori per la lavorazione del legno.

   Scarica la nostra brochure aziendale

To Top